Anche Gianni Morandi alla Partita del Cuore domenica al Martelli

MANTOVA – Il condottiero Gianni Morandi, nel pieno della sua trionfale tournée “Go Gianni Go, conferma la sua presenza allo stadio Danilo Martelli domenica 11 giugno, per contribuire, assieme ai suoi compagni di squadra e di associazione, al raggiungimento dell’obiettivo prefissato dal dr Franchini – primario di ematologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, per riuscire così ad acquistare per l’Ospedale Carlo Poma di Mantova, l’apparecchiatura altamente tecnologica necessaria per la preparazione, conservazione e distribuzione di emocomponenti per i pazienti onco-ematologici sia pediatrici, che adulti.
Gianni Morandi, la leggenda della musica, una delle voci che, sta vivendo un’ ennesima primavera della sua vita artistica, anche grazie alla sua rinnovata collaborazione con Jovanotti, produttore del suo ultimo album “Evviva!”; interprete a trecentosessanta gradi, appassionato di sport e fenomeno social, non si ferma mai e si reinventa ancora: sarà a Mantova l’uomo “faro” che farà risplendere ancor di più l’evento, il “capitano coraggioso” che mette come sempre a disposizione il suo grande cuore al grido “Si può dare di più perché è dentro di noi si può osare di più……”.
Dal 1981 la Nazionale Cantanti si è data un’organizzazione stabile, nel 1996 ha ottenuto il riconoscimento della Presidenza del Consiglio e dal 1° gennaio 2000 è una Onlus. I membri della Nazionale Cantanti hanno girato il mondo, incontrato capi di Stato e collaborano attivamente con la Croce rossa italiana. Ogni anno poi arriva l’appuntamento più importante, “La partita del Cuore”, diventata col tempo anche un seguitissimo evento televisivo.
L’idea fu all’epoca di Mogol, con lui arrivarono Gianni Morandi, Riccardo Fogli, Gianni Bella, Andrea Mingardi, Sandro Giacobbe e Pupo. La Nic ha sostenuto associazioni con donazioni che superano i 100 milioni di euro, grazie al sostegno e alla serietà degli artisti, passando per l’organizzazione che ha trovato illuminate aziende sostenitrici.
I biglietti si possono acquistare sui circuiti Vivaticket:https://www.vivaticket.com/it/Ticket/partita-del-cuore-boom-una-scintilla-di solidarieta/206897