ROMA – Il deputato mantovano della Lega, Andrea Dara farà parte della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari. L’incarico è arrivato direttamente del Presidente delal Camera, Lorenzo Fontana.
“Sono molto contento di far parte di questa Commissione in cui potrò continuare il mio impegno a favore della legalità nel settore ambientale e nella filiera alimentare, cominciato fin dai banchi del mio Consiglio comunale e nella Giunta castiglionese poi e che già nella passata Legislatura a Roma ho continuato partecipando anche con alcune inchieste sulle ecomafie all’interno della Commissione bicamerale antimafia e come membro della Commissione Ambiente della Camera. Anche per questo, ringrazio il mio capogruppo, Riccardo Molinari, per avermi proposto al Presidente Fontana per questo nuovo incarico” dichiara Dara.
“E’ sempre stata mia convinzione, fin dall’inizio della mia militanza politica, che la difesa della legalità e la sicurezza fossero elementi basilari per qualsiasi azione politica efficace, soprattutto in tema di salvaguardia e cura dell’ambiente e di difesa e sviluppo delle nostre produzioni. Combattere la criminalità, in tutte le sue forme e nei suoi tentativi di insinuarsi nei nostri territori e nei nostri settori produttivi e nei servizi è fondamentale, per determinare uno sviluppo sostenibile vero e libero. La sicurezza globale è un requisito di base per la certezza dei diritti e delle opportunità per tutti i Cittadini, ad ogni livello, nazionale e internazionale, così come la certezza della repressione e la condanna dei fenomeni criminali, ad ogni livello, è alla base della nostra libera convivenza” conclude Dara.