Esce di casa e non rientra: anziano ritrovato ferito dopo ore nell’auto finita fuori strada

ROVERBELLA – Ieri sera, intorno alle 21.30, al numero di emergenza 112 è arrivata una telefonata carica di preoccupazione: un uomo riferiva che il padre non era ancora rientrato a casa. L’anziano era uscito nel pomeriggio per acquistare alcuni ricambi per la propria auto, ma da allora non aveva più dato notizie. Il figlio, temendo che fosse accaduto qualcosa, ha fornito ai Carabinieri il modello e la targa del veicolo, nella speranza che potesse essere rintracciato rapidamente.

Poco dopo, alle 21.45, è arrivata una nuova comunicazione: il 118 stava intervenendo a Roverbella, in strada Mandrago, per un’auto finita fuori strada. La coincidenza ha fatto scattare immediatamente l’allerta. Una pattuglia dei Carabinieri di San Giorgio Bigarello si è precipitata sul posto e ha purtroppo constatato che il veicolo nel fosso era proprio quello dell’anziano scomparso.

La scena ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario: l’uomo, un 84enne del posto, era rimasto incastrato nell’abitacolo. I soccorritori hanno lavorato con rapidità e attenzione per estrarlo in sicurezza, mentre i familiari, avvisati nel frattempo, vivevano momenti di forte apprensione.

Una volta liberato, l’anziano è stato affidato alle cure del 118 e trasportato all’ospedale di Mantova. Non risulta essere in pericolo di vita.