PEGOGNAGA – Entusiasmo, partecipazione, coinvolgimento caratterizzano la Commissione Pari Opportunità di Pegognaga. «Pur operando in un’era eminentemente connotata dall’identificazione per immagine, ci siamo rese conto che l’istituzione necessita di una propria identificazione», sottolineano in conferenza stampa Tiziana Lasagna, Consigliera comunale con delega a Gentilezza e Pari opportunità, e Natascia Facchini, Presidente della Cpo.
Di qui l’idea di creare «un logo identificante la Cpo pegognaghese, per il quale chiediamo l’apporto ai più giovani con l’obiettivo intergenerazionale di coinvolgerli su tematiche come rispetto, correlazioni, riconoscimento delle diversità quali opportunità di crescita. Abbiamo scelto di operare sui valori umani, sensibilizzando il territorio e soprattutto le scuole a riflettere su questi argomenti, con particolare riguardo ad azioni che mirano al cambiamento culturale della nostra società sul tema delle pari opportunità».
A tale scopo è già attivo da alcuni giorni un concorso. Il 17 gennaio dovranno pervenire i lavori alla mail del Protocollo Comune di Pegognaga. E’ possibile la partecipazione tanto singola quanto in gruppo, purché i concorrenti rientrino nelle fasce d’età tra i 16 e i 21 anni. Il logo proposto deve essere originale inedito, distintivo semplice efficace; pittogramma digitale o logotipo; in bianco e nero o a colori purché comunichi le stesse sensazioni. La partecipazione è gratuita. I progetti devono essere in formato jpeg e pdf, comprensivi di allegati, all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.pegognaga.mn.it
Riccardo Lonardi















