Appello di De Marchi al Comune per sostenere la Staff Mantova

MANTOVA – Dopo la fine della stagione sportiva la Staff Mantova è al lavoro per programmare la prossima stagione. Dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Luca De Marchi arriva un appello rivolto all’amministrazione comunale per sostenere la società biancorossa.
“Storia, cultura e tradizione questa è la pallacanestro mantovana e come capogruppo di fratelli d’Italia – spiega De marchi – in consiglio comunale porto questa raccomandazione in consiglio comunale.
La Pallacanestro a Mantova  è storia, cultura e tradizione. In giro per l’Italia, se nomino Mantova a livello sportivo mi parlano di basket e dello staff Credo che oggi come non mai sia importante aiutare una società che vuole partecipare con onore al torneo di A2: farlo con il sostegno concreto dei Mantovani sarebbe perfetto
Chiedo al sindaco e alla giunta di Sostenere la squadra e la società perché è un dovere e un piacere. La squadra è nostra, degli abbonati , del pubblico e della curva s c t , quindi trovo giusto che noi tifosi contribuiscano: anche chi acquista il biglietto è fondamentale, ma l’abbonato aiuta il club a programmare.
Tornare al palazzetto dopo Il covid era un momento molto atteso: Non vedevamo l’ora, tornare a vedere la partita regala gioie e dispiaceri, è il sale della vita del tifoso. Dico di più: non sarà come la serie A1 ma questa stagione può diventare davvero bella e coinvolgente.
Chiedo che l’amministrazione si attivi immediatamente in aiuti concreti per supportare i costi del palazzo grana padano Arena . È giusto esserci, perché come è già stato detto “Tutti insieme… Mantova ”: solo così si può fare un buon campionato , Credo che lo sport e il basket in particolare siano un’opportunità enorme per creare un network commerciale tra i vari sostenitori del club, così come un’opportunità di sviluppo sociale. Sarebbe bello che Mantova , e già qualche segnale in questo senso l’ha mandato, fosse il volano di iniziative “green” e nel campo del sostegno ad associazioni di volontariato”.