ROVERBELLA – E’ stato sottoscritto l’accordo di programma tra i Comuni di Valeggio sul Mincio (capofila), Roverbella, Mozzecane e Villafranca per i lavori di manutenzione straordinaria di strada Levata, che corre sul confine tra i quattro territori e le regioni Veneto e Lombardia.
Per la riasfaltatura di un tratto di circa 4 chilometri verranno investiti 850mila euro, di cui 330mila euro da parte di Roverbella, già destinati a bilancio e approvati in consiglio comunale. Il progetto è ora in fase di redazione e sarà successivamente appaltato. “E’ presumibile che le asfaltature avverranno in primavera – afferma l’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Roverbella, Alessandra Madella – la sede stradale versa in un cattivo stato manutentivo. Si necessitava di un intervento ed è bastata una riunione tra i quattro Comuni per trovare l’accordo”.
Strada Levata collega il territorio mantovano con quello veronese ed è molto utilizzata, trattandosi di una sorta di “bretellina”, ma rimane molto stretta e caratterizzata dalla presenza di numerose aziende, agricole e non solo.















