Asfaltature in via Trieste e Gandolfo: viabilità modificata dal 28 luglio al 1° agosto

MANTOVA – Da lunedì 28 luglio a venerdì 1° agosto verranno effettuati lavori di manutenzione straordinaria su alcune strade comunali. Gli interventi, a cura della ditta Depura Srl, comporteranno modifiche temporanee alla viabilità e l’occupazione di suolo pubblico. Per limitare i disagi alla circolazione, i lavori si svolgeranno esclusivamente in orario notturno, dalle ore 2 alle 6 del mattino successivo.

Le vie interessate dai cantieri saranno via Trieste e via Gandolfo. In via Trieste è prevista la chiusura della corsia ZTL per i veicoli provenienti da via Pomponazzo. Saranno installati appositi segnali di divieto e direzione obbligatoria. Lungo tutta la strada sarà inoltre in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. Agli incroci con via Cinque Reggiole, via Bronzetti e via Cardone sarà presente personale addetto alla regolazione del traffico. Segnaletica di preavviso verrà posizionata anche in viale Mincio, via Legnago, lungolago Gonzaga e largo Vigili del Fuoco.

In via Gandolfo, il tratto compreso tra via Frattini e via Trieste sarà chiuso al traffico. Anche qui verrà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati, con rimozione forzata dei veicoli. Tra via Giulio Romano e via Frattini sarà attivato un senso unico alternato, regolato da movieri. Al termine di ogni turno di lavoro notturno, la segnaletica temporanea verrà rimossa.

Durante tutta la durata degli interventi sarà garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e alle attività commerciali. La ditta esecutrice dovrà posizionare la segnaletica nel rispetto del Codice della Strada e garantire tutte le condizioni di sicurezza previste dalla normativa.

Il provvedimento tiene conto delle prescrizioni della Polizia Locale e del Piano comunale di zonizzazione acustica. Come previsto dalla normativa vigente, è autorizzato un temporaneo superamento dei limiti di emissione sonora, entro i margini consentiti per i cantieri stradali in ambito urbano.