Asola, al Centro Schiantarelli la vasca olimpionica aprirà già ad aprile

ASOLA – Al Centro sportivo Schiantarelli di Asola “è terminata anche la fase di pulizia e trattamento dell’acqua. Ora si procede con il riscaldamento dell’acqua grazie alle coperture isotermiche: apertura prevista per i primi giorni di aprile!” E’ il sindaco Moreno Romanelli a dare notizia sui social dell’ormai prossima apertura della piscina olimpionica esterna allo “Schiantarelli”, anticipando di parecchie settimane l’inizio dell’estate. .

Approfittiamo dei mesi invernali per fare lavori di manutenzione delle vasche, talvolta anche molto impattanti – conferma il direttore tecnico del Centro Ercole Vecchi – questo ci lascia in balia delle condizioni meteorologiche che possono velocizzare o rallentare i lavori. Anche quest’anno siamo riusciti a fare tutto nei tempi e possiamo annunciare agli appassionati nuotatori che la vasca olimpionica aprirà nel mese di aprile. Sono terminate le opere di muratura sulla vasca olimpionica ed è iniziato il processo di riempimento, che richiederà qualche giorno. Poi procederemo con il riscaldamento attraverso la copertura con teli isotermici. Non abbiamo ancora una data ufficiale di apertura perché la velocità di riscaldamento dell’acqua dipende anche dal meteo, ma si tratta di qualche settimana al massimo”.

La vasca olimpionica esterna del Centro Sportivo Schiantarelli e alla temperatura costante di 28/29 gradi, ed è garantito agli utenti l’ingresso e l’uscita dall’acqua attraverso un tunnel coperto, in modo tale da non essere esposti al freddo per raggiungere gli spogliatoi.
La vasca olimpionica ospiterà nel primo weekend di maggio l’importante appuntamento del “VII° Trofeo Città di Asola – II° Memorial Giorgio Storti”, dove sono attesi nuotatori provenienti da tutta Italia.

Gli aggiornamenti sulla data di apertura della vasca olimpionica verranno pubblicati sul sito www.centrosportivoasola.it e sui canali social del Centro Schiantarelli.