ASOLA – “Cromie”, curata dagli artisti dell’associazione culturale Grezzanarte, aprirà al pubblico domenica 19 gennaio alle ore 16.30 al Museo civico “Bellini” di via Garibaldi 7.
Trent’anni di attività e di amore per l’Arte, alimentata questa da una passione sincera che si manifesta in un coinvolgente insieme di stili e di tecniche che variano dalla classica pittura ad olio a quadri in ceramica Raku, o ottenuti con un singolare collage di tessuti; ad acquerelli e tecniche miste; per giungere fino alla poesia. Il termine “Cromie” sintetizza la consonanza che si percepisce tra le varie opere esposte, dove è molto presente l’amore per il proprio territorio, la verde e montuosa Lessinia, ma al tempo stesso, si analizzano temi contemporanei e ci si sofferma sulle emozioni e la figura umana.
La figurazione passa dall’iperrealismo ad uno sfaldamento della forma sino a giungere all’astrattismo, senza che l’accostamento delle diverse opere diventi stridente poiché qualcosa le accomuna: l’equilibrio e l’armonia che sembrano il frutto dell’amicizia tra i vari artisti.