ASOLA – Dopo l’incidente avvenuto in via Trifoglio a Ceresara alle 13, in cui un minorenne è rimasto ferito per un investimento poi trasportato in codice giallo all’ospedale Poma di Mantova, un altro incidente si è verificato in via Cremona intorno alle 17.
Un bambino di 11 anni, di origine cinese, è stato investito da un’auto. Il 118 è intervenuto immediatamente con un’automedica e l’elisoccorso da Brescia. Il bambino, che ha riportato diversi traumi, è stato elitrasportato in codice giallo all’ospedale civile pediatrico di Brescia. Secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita.
Il conducente dell’auto di 26 anni al volante di una Skoda Kamiq è rimasto illeso, ma in un forte stato di shock, ed è stato assistito dai sanitari dell’automedica. La Polizia Locale di Asola sta indagando sulle cause dell’incidente: parrebbe che l’auto guidata dal 26enne stesse procedendo in direzione Casalromano quando il bambino, che transitava lungo via Emilia, si sarebbe è immesso in via Cremona, probabilmente senza rispettare lo stop. I Carabinieri della stazione locale si sono occupati invece della gestione del traffico.