MILANO – Voto favorevole da parte del Consiglio Regionale Lombardo all’emendamento leghista finalizzato ad integrare lo stanziamento per lo sviluppo del sistema infrastrutturale dei Consorzi di Bonifica con finalità irrigue e difesa del suolo. “In particolare», spiega il consigliere regionale del Carroccio Alessandra Cappellari, “nel triennio 2021/2023, verranno stanziati altri 16.800.000 di euro per il finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria sul reticolo consortile e per i relativi interventi su impianti e manufatti che entreranno nel patrimonio pubblico dei consorzi di bonifica o dello Stato”.
“Si tratta soprattutto di operazioni orientate al miglioramento delle infrastrutture irrigue a sostegno delle attività agricole e per la difesa idraulica e idrogeologica dei territori interessati”, spiega il consigliere regionale leghista.
“Operazioni queste», conclude Cappellari, «che contribuiranno anche al sostegno delle attività delle imprese esecutrici dei lavori, colpite anch’esse dalla emergenza covid e dei relativi livelli occupazionali”.