MANTOVA – “Sopra le nuvole c’è sempre il sole. La solidarietà viaggia sulle ruote delle auto storiche”. E’ il titolo del raduno di auto storiche che avrà luogo il prossimo 19 maggio e che, insieme ai piloti, vedrà protagonisti i bambini e i ragazzi che frequentano la Casa del Sole.
L’autoraduno è organizzato
da Lions Club Mantova Host, Associazione Casa del Sole, Club 8Volanti Tazio Nuvolari, Aci Mantova e Museo Tazio Nuvolari.
Proprio qui stamane si è tenuta la presentazione dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti istituzionali e, al tavolo dei relatori, tra gli altri, il presidente dalla Casa del Sole Emanuele Torelli e il responsabile comunicazione della Struttura Lorenzo Corradini, il direttore dell’Aci Mantova Giuseppe Pottocar, il vice governatore Distretto Lions Clubs International Alessandro Colombo, il presidente del Lions Club Mantova Host Natalino Affini, il presidente della Provincia nonchè sindaco di Curtatone Carlo Bottani e l’assessore al welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini.
Prima della presentazione
i ragazzi della Casa del Sole hanno visitato il museo dedicato al grande Nivola.
Il programma dell’autoraduno prevede alle 9,30 il ritrovo e l’iscrizione alla Casa del Sole a San Silvestro, alle 10 la partenza con le auto storiche e a bordo i ragazzi della Casa del Sole. Terminato il percorso tutti i partecipanti si ritroveranno a Buscoldo alle ore 11 dove, sul sagrato della chiesa, avverrà la benedizione delle auto e dei partecipanti.
Alle 12,30 ci sarà il pranzo nello Spazio eventi della chiesa, quindi alle 15,30 il ritorno alla Casa del Sole. L’iscrizione cosa 12 euro, pranzo incluso. L’intero ricavato sarà devoluto alla Casa del Sole.
info autoraduno: cell. 351.6814623
segreteria.lionsmantovahost@gmail.com