Bando “Mantova cresce” prorogato il termine per la presentazione delle domande

Una cabina di regia per rilanciare Mantova. Turismo crollato del 90%. Confcommercio chiede strisce blu gratis

MANTOVA – E’ stato prorogato il termine per la presentazione delle domande riguardanti il bando “Mantova Cresce”. La scadenza, prevista per il 30 marzo slitta quindi al 30 giugno 2020. Prorogata di due mesi anche la presentazione della rendicontazione finale fissata per il 31 luglio.

“Il bando “Mantova Cresce” – ha sottolineato il vicesindaco Giovanni Buvoli – è un’opportunità per il tessuto commerciale e artigianale della nostra città ed è anche l’occasione per occupare negozi sfitti”.

Da qui la decisione di rinviare la presentazione delle domande “In questo modo – prosegue Buvoli – diamo la possibilità di tutti coloro che hanno voglia di intraprendere una nuova attivitò di poterlo fare. Ad oggi sono arrivate 10 richieste per un totale di 83.600 euro di contributo“.

Dato le misure urgenti per il contenimento del contagio su tutto il territorio e l’impossibilità per le imprese di programmare gli intevestimenti è stata decisa la proroga.

Il bando era stato lanciato dal Comune di Mantova in collaborazione con la Camera di Commercio e con le categorie economiche mantovane.