Bar all’interno delle scuole, dalla Provincia l’ok alla riduzione dei canoni accessori

Più di un migliaio le richieste di deroga delle aziende mantovane per riaprire. I sindacati segnalano al Prefetto 15 autocertificazioni

MANTOVA – La Provincia di Mantova ha accolto, con un decreto del presidente Beniamino Morselli, le richieste dei gestori dei bar interni agli istituti scolastici e di un gestore di distributore automatico di alimenti che chiedevano la riduzione dei canoni concessori per il periodo di chiusura delle scuole a causa della pandemia da Covid-19.

Ad oggi sono attive due concessioni: una presso il “Fermi” a Mantova ed una per “G. Falcone” di Asola.  L’amministrazione provinciale già ad agosto dello scorso anno aveva accordato una riduzione a vantaggio dei gestori dei due bar relativamente alla prima fase del lockdown sino alla fine dell’anno scolastico 2019/2020.

All’istituto “Gonzaga” di Castiglione delle Stiviere sono invece presenti distributori automatici di alimenti il cui titolare rimborsa alla Provincia i costi di gestione su una base forfettaria (negli agli altri Istituti è invece a consumo).