Beccato con la droga in auto, tenta la fuga e aggredisce un Carabiniere: arrestato

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Il tutto era iniziato come un normale controllo su un’auto sospetta, ma si è rapidamente trasformato in un intervento ad alta tensione quello condotto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione delle Stiviere. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di sabato, nel parcheggio del supermercato Aldi di via Mazzini.

Durante l’identificazione del conducente di un’auto in sosta, uno dei militari ha notato un gesto sospetto: l’uomo, con un movimento rapido, ha tentato di disfarsi di un involucro. Il contenuto è stato subito recuperato, mentre il soggetto ha tentato una breve fuga a piedi. Bloccato dai Carabinieri, ha reagito con violenza, colpendo con alcuni pugni uno degli operatori prima di essere definitivamente immobilizzato e condotto in caserma.

All’interno dell’involucro sono state trovate dieci dosi termosaldate di cocaina, per un peso complessivo di circa otto grammi. Il Carabiniere aggredito ha riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni e ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.

L’uomo, un cittadino marocchino di 37 anni irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato con l’accusa, secondo l’ipotesi formulata al momento, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’arrestato è stato trasferito presso la il carcere di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.