Beni confiscati alla mafia: A Suzzara la Regione finanzia la riqualificazione di un immobile

L'assessore alla Sicurezza della Regione Riccardo De Corato

Mantova  Regione Lombardia traccia un bilancio dell’attività in materia di beni confiscati alle organizzazioni criminali. E’ da piuù di un anno che la Direzione Generale dell’Assessorato alla Sicurezza ha competenza nel settore. A oggi ammontano ad 820.000 i finanziamenti destinati ai comuni lombardi per il recupero dei beni confiscati.

“Da poco più di un anno – ha evidenziato l’assessore regionale Riccardo De Corato – il mio assessorato ha la competenza in materia di beni confiscati. Si tratta di somme che spesso i comuni non hanno nelle loro disponibilità e per questo, come Regione, abbiamo immediatamente avviato le procedure per snellire l’iter e poi erogare i fondi. Sappiamo bene che le finalità sono di alta valenza sociale per questo finanziamo il recupero dei beni
affinchè al più presto i comuni possano assegnare le strutture alle varie associazioni presenti sul territorio per compiere attività meritevoli”.

Ecco il quadro sulla provincia di Mantova

A Suzzara l’immobile ubicato in via Lenin sara’ destinato ad alloggi Erp. Regione Lombardia ha liquidato 60.500 euro dei 121.000 del finanziamento complessivo.