Biblioteche comunali di Mantova, prorogata al 13 marzo la restituzione di libri e dvd

MANTOVA – Le biblioteche comunali Teresiana e Baratta hanno prorogato fino a sabato 13 marzo la possibilità di restituire i materiali in ritardo (libri e dvd) senza incorrere in sanzioni e/o sospensioni. L’applicazione delle sanzioni previste da regolamento nel caso di consegna oltre le scadenza del prestito era stata temporaneamente sospesa viste le misure atte al contenimento della diffusione della pandemia Covid 19.

Le biblioteche sono ora aperte dal lunedì al venerdì. Per favorire la normale circolazione dei materiali (che, ricordiamo, al momento della restituzione vengono ancora sottoposti alla quarantena preventiva di 10 giorni), da lunedì 15 marzo, invece, verranno riattivate le sanzioni previste dal vigente regolamento del Servizio Biblioteche del Comune di Mantova.

Questi gli orari di apertura delle biblioteche comunali:

Baratta, in corso Garibaldi 88, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20. E’ comunque possibile ritirare i materiali richiesti in prestito utilizzando gli appositi lockers e restituire libri e dvd depositandoli nell’apposito carrello: questi servizi, nonché lo sportello telefonico per informazioni e prenotazioni, sono attivi anche al sabato dalle 9 alle 18.

Teresiana, in via Ardigò 13, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18. I materiali possono essere restituiti al servizio accoglienza della biblioteca.

Gli utenti sono invitati a restituire i materiali in prestito scaduto entro il 13 marzo.