Bilancio per non specialisti: giovedì 7 il corso organizzato da Confimi Mantova

MANTOVA – Il bilancio è troppo importante per lasciarlo nelle mani dei soli professionisti. Il corso organizzato da Confimi Apindustria Mantova, che si terrà nella mattinata di giovedì 7 novembre alle ore 9 presso la sede di via Ilaria Alpi, 4 a Mantova, sarà l’occasione perfetta per l’imprenditore e per chi all’interno dell’azienda non si occupa di contabilità per approfondire la comprensione del bilancio aziendale e relazionarsi con i vari soggetti interni ed esterni che lavorano alla redazione del bilancio.

“Comprendere il bilancio non è solo una competenza tecnica, ma una chiave per prendere decisioni più consapevoli e strategiche – spiega il direttore dell’associazione Giovanni Acerbi – il corso ha l’obiettivo di rendere accessibili a tutti i concetti fondamentali del bilancio aziendale, offrendo strumenti pratici che permettono anche ai non esperti di conoscere i vantaggi dell’analisi del bilancio ben strutturata”.

Il docente, Fabio Gecchele, fornirà un’analisi approfondita e pratica dei principali aspetti del bilancio, insieme agli strumenti necessari per comprendere i dati fondamentali del bilancio aziendale e interpretarne correttamente i risultati, consentendo di prendere decisioni strategiche per il futuro dell’azienda. “Daremo strumenti pratici per acquisire una visione chiara della situazione economica e finanziaria della propria azienda – spiega Giacomo Cecchin – aiutando i partecipanti ad aumentare la capacità decisionale basata sui dati finanziari aziendali, anche senza competenze tecniche approfondite”.
Il corso è già confermato ed è possibile iscriversi telefonando allo 0376221823 oppure scrivendo a info@api.mn.it o direttamente sul sito www.api.mn.it.