Bondeno di Gonzaga e Motteggiana nel mirino dei ladri

GONZAGA/MOTTEGGIANA – I malviventi spesso approfittano dei periodi di vacanza o dei fine settimana, quando le case sono più facilmente sguarnite, per mettere a segno i loro colpi.

Nelle scorse settimane, i territori di Bondeno di Gonzaga e Motteggiana sono stati teatro di diversi tentativi di furto, che hanno destato preoccupazione tra i residenti. I ladri sembrano agire con audacia, anche in pieno giorno, prendendo di mira abitazioni apparentemente vuote.

Tra sabato 12 e domenica 13 luglio, a Bondeno di Gonzaga, un gruppo di cinque persone con il volto coperto da passamontagna ha tentato di introdursi in diverse abitazioni. Gli episodi si sono verificati nel pieno pomeriggio, con tentativi di effrazione in Via Matilde, Via Padania e Via dei Bersaglieri. Le denunce sono già state presentate alle autorità competenti. I ladri si spostano a bordo di una Bmw nera. I Carabinieri di Gonzaga invitano chiunque li avvistasse a segnalarlo immediatamente.

Pochi giorni dopo, l’allerta si è spostata su Motteggiana. In Via Roma, alcuni residenti si sono trovati i ladri direttamente in casa, sorpresi con una pila in cucina, mentre un complice fungeva da “palo” all’esterno. Un altro tentativo è stato segnalato in Via Riccardo Bacchelli: in questo caso, la prontezza di una signora, che ha gridato, ha messo in fuga il malvivente.