BONDENO (GONZAGA) – La comunità ha festeggiato ieri i 100 anni di Maria Zago, circondata dall’affetto dei familiari e dalla presenza della sindaca Elisabetta Galeotti e della vicesindaca Carla Ferrari, che hanno portato il saluto istituzionale a nome di tutta la cittadinanza. La cerimonia si è svolta con una grande torta e con l’atmosfera di festa che ha reso omaggio a una vera matrona di casa, sempre attenta nell’amministrare le risorse e nel custodire i valori della famiglia.
Maria si era sposata con Tommaso Noventa, prematuramente scomparso 25 anni fa, con cui aveva condiviso il lavoro nell’azienda agricola di Soloralo di Goito. Rimasta sola, ha continuato la sua attività di casalinga, mantenendo viva la tradizione dell’accoglienza: non ha coltivato particolari passioni, ma ha sempre voluto circondarsi di amici, aprendo la sua casa alla convivialità.
“La nostra concittadina – ha dichiarato la sindaca Galeotti – ha raggiunto un traguardo raro e prezioso, in un percorso di vita ricco di esperienze. Grazie alla sua lucidità, emoziona e ricorda, diventando esempio per tutti noi.”
















