BONDENO (Gonzaga) – L’attesa è finita: dalle 19.30 di questa sera a Bondeno va in scena la 43esima edizione della “Festa dell’Uva” che per due fine settimana (dal 20 al 23 e dal 27 al 29 settembre) animerà la centrale Corte Matilde.
Nelle prossime ore il via al grande evento con l’apertura degli stand gastronomici (saranno in funzione tutte le sere di festa e anche a pranzo la domenica, ma su prenotazione), che saranno di fatto veri e propri ristoranti: “Bunden in piasa” per le pietanze tradizionali e “Il Mare in Corte” con pesce e tante altre specialità. Mezz’ora prima, quindi alle 19 odierne, l’apertura delle mostre “Motorini” e “Modellini” a cura di Remo Franzini e Pietro Salvador. Alle 19.30 apertura dei Punti vendita di pane cotto nel forno a legna, dolci, sügol con la carpada De.Co. di Gonzaga e gnocco fritto. Alle 21 piano bar “La marmellata di Alice” – 90s acoustic cover. Alle 21 musica e ballo con l’orchestra “I Filadelfia”.
Il programma dell’evento è molto ampio e articolato, ma tra gli appuntamenti inseriti nel cartellone spicca nella giornata di domenica 22 settembre uno degli eventi più caratteristici: alle 15, infatti, si terrà la pigiatura dell’uva da parte dei bambini. Una delle novità di quest’anno, sempre domenica 22, è il Motoincontro, cioè un motoraduno aperto a tutti i generi di moto e Vespa.
Oltre agli eventi non mancheranno come detto le specialità gastronomiche, ma anche spettacoli danzanti, luna park, giochi per bambini, bancarelle degli ambulanti, intrattenimento: due weekend di puro divertimento per tutta la famiglia, sempre con la buona cucina e i prodotti del territorio.
Qui il programma completo della Festa dell’Uva.