CERESE (BORGO VIRGILIO) – E’ tutto pronto per l’undicesima edizione de “La Notte delle Stelle”, un appuntamento musicale molto atteso che illuminerà piazza Aldo Moro il prossimo 5 settembre alle ore 21. Con 1200 posti disponibili, la macchina organizzativa è già in pieno fermento per garantire una serata indimenticabile, frutto della consolidata collaborazione tra il Comune, la Pro Loco e la professionalità di Gianni Dall’Aglio.
L’evento, divenuto un vero e proprio punto di riferimento per la comunità e non solo, celebra oltre un decennio di successi. L’Assessore Maela Ferrari ha espresso grande soddisfazione durante la presentazione alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Borgo Virgilio Francesco Aporti, affiancato da alcuni assessori, i responsabili della Pro Loco e Gianni Dall’Aglio, leader de I Ribelli e direttore artistico della serata. “È con grande gioia che l’Amministrazione desidera sottolineare l’importanza di un appuntamento che, da oltre dieci anni, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la nostra comunità. Grazie all’impegno costante della Pro Loco, alla passione di Gianni Dall’Aglio con il gruppo dei Ribelli, e alla collaborazione piena dell’amministrazione, ogni anno si riesce a dare vita a un concerto di altissimo livello, capace di portare sul nostro palco artisti di grande valore”.
La serata promette emozioni e grandi ricordi musicali con un cast d’eccezione:
- Gianni Dall’Aglio con “I Ribelli”: Il celebre batterista riproporrà il periodo musicale del suo sodalizio con il leggendario Adriano Celentano, regalando al pubblico un tuffo nel passato con brani iconici.
- Luigi Gordano: Il giovanissimo e talentuoso fisarmonicista, già vincitore di numerosi premi, omaggerà il grande Gorni Kramer con una carrellata dei suoi maggiori successi, reinterpretando il repertorio del maestro mantovano.
- Fausto Leali: A chiudere la serata sarà l’inconfondibile “negro bianco” della musica italiana, Fausto Leali. Con la sua graffiante vocalità blues, allieterà il pubblico con i suoi brani più celebri. Tra le canzoni in scaletta si possono già anticipare successi intramontabili come “A chi”, “Deborah”, “Angeli Negri”, “Un’ora fa”, “Io camminerò”, “Io amo”, “Mi manchi” e “Ti lascerò”, quest’ultima vincitrice del Festival di Sanremo del 1989 in coppia con Anna Oxa.
Per assicurarsi un posto in piazza Aldo Moro e godere di questa straordinaria serata, è possibile prenotare chiamando il numero 353.4712053. Inoltre, ogni martedì mattina, durante il mercato locale, un addetto della Pro Loco sarà presente per la consegna del coupon di prenotazione.
“Si tratta di un evento che ogni anno riempie la piazza non solo con i cittadini di Borgo Virgilio, ma anche con tanti visitatori provenienti dalle zone limitrofe. Un segnale forte e chiaro di quanto il lavoro fatto in sinergia sappia produrre risultati significativi e riconosciuti da tutti. Questa è la dimostrazione concreta che, quando si lavora insieme con dedizione e spirito di collaborazione, si possono costruire momenti di cultura, socialità e aggregazione che fanno crescere l’intera comunità” concludono dall’Amministrazione