Borgo Virgilio, guardia giurata intrappolata in auto finisce in un fosso pieno d’acqua

PIETOLE (BORGO VIRGILIO) – Attimi di grande paura questa notte, intorno all’1.30, per una guardia giurata di 33 anni rimasta intrappolata all’interno della propria auto di servizio, finita in un fossato pieno d’acqua. L’incidente è avvenuto in via Monasterolo, al civico 37, nelle zone di campagna tra Campione e Pietole, mentre l’uomo era impegnato nel suo turno di vigilanza.

Secondo le prime ricostruzioni, il sinistro si è verificato mentre la guardia giurata stava affrontando una curva. Il fondo stradale, reso scivoloso da un impianto di irrigazione, avrebbe causato la perdita di controllo del veicolo, che è uscito di strada precipitando nel fossato. La vettura ha immediatamente iniziato a imbarcare acqua, creando una situazione di estrema apprensione per il 33enne, che si è ritrovato bloccato nell’abitacolo.

L’allarme ha fatto scattare l’immediato intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti un’automedica e un’ambulanza di Porto Emergenza. Fondamentale l’intervento dei Vigili del Fuoco di Mantova, che hanno operato prontamente per estrarre il conducente dall’auto.

Nonostante il grande spavento e la dinamica impressionante dell’incidente, le condizioni del 33enne non sarebbero gravi. È stato comunque sottoposto alle cure del caso e trasportato all’ospedale di Mantova per accertamenti.

I Carabinieri di Borgo Virgilio sono intervenuti per eseguire i rilievi di rito. Spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e determinare le cause precise che hanno portato il veicolo fuori strada.