Bosco Fontana preso d’assalto dai visitatori: parcheggi esauriti. In tanti costretti a tornare indietro

Bosco Fontana preso d'assalto dai visitatori: parcheggi esauriti. In tanti costretti a tornare indietro

MARMIROLO – Se Mantova nell’ultima domenica di zona gialla ha visto tanta gente riversarsi in centro per una passeggiata ma anche sulle sponde dei laghi, tantissimi sono stati coloro che hanno deciso di passare questa giornata dal clima assolutamente primaverile in mezzo alla natura.
Lo dimostra la Riserva di Bosco Fontana che è stata letteralmente presa d’assalto al punto che in molti nel pomeriggio hanno dovuto rinunciare alla visita perchè non si trovava posto per parcheggiare. 
La fotografia dà una chiara idea di quella che era la situazione.
Oltre al clima che certo ha invogliato a una gita in quella che fu la splendida tenuta dei Gonzaga, oggi area naturale protetta, a far decidere in tanti di recarsi a Bosco Fontana è stata anche la possibilità di spostarsi tra un comune e l’altro, cosa che da domani con il ritorno alla zona arancione non sarà più possibile, almeno per due settimane.
In questo periodo a Bosco Fontana è tra l’altro iniziato il grande spettacolo della fioritura. Una passeggiata tra i viali della Riserva può dunque essere più che mai opportuna per un’evasione nel cuore della natura, per poter ammirare questo spettacolo, nell’osservanza delle regole del distanziamento sociale, più facilmente rispettabili per i numerosi e variegati percorsi che si possono intraprendere negli ampi spazi del bosco.

VEDI ANCHE: Mantova saluta la zona gialla con un gran pienone in centro e sulle sponde dei laghi