Boxe, Antonio Mondillo torna sul ring per la “bella” contro Alessandro Capuzzi

REZZATO (BRESCIA) –  Venerdì 10 ottobre , il Palasport San Carlo di Rezzato (Bs) sarà teatro di una sfida attesissima: il peso massimo leggero professionista Antonio Mondillo, portacolori della Boxe Mantova, tornerà in azione per affrontare, sulla distanza dei sei round, il pugile di casa Alessandro Capuzzi.

Mondillo, 25 anni, originario di Napoli ma mantovano d’adozione, conosce bene il suo avversario. I due si sono già incrociati in due occasioni: la prima l’11 ottobre 2024 a Porto Mantovano, quando da dilettanti fu Mondillo a imporsi ai punti; la seconda lo scorso 24 luglio, nel suggestivo scenario di piazza Broletto, durante il Memorial Lasagna, dove Capuzzi vinse per KO alla sesta ripresa, nonostante fosse in svantaggio nei cartellini dei giudici.

Domani sera sarà dunque la “bella”, il terzo atto di una rivalità che mette in scena tecnica contro potenza, in quello che si preannuncia come un grande classico del pugilato italiano. Mondillo, seguito dal maestro Bruno Falavigna e dal procuratore sportivo Francesco Ventura, ha accolto la sfida con entusiasmo, deciso a riscattarsi e a consolidare il suo percorso tra i professionisti, dopo una brillante carriera dilettantistica che lo ha visto per anni nella Nazionale italiana e due volte medaglia d’argento ai campionati italiani.

L’incontro Mondillo-Capuzzi III è previsto intorno alle ore 20.30 e sarà il terzo dei sei match professionistici in programma nella serata organizzata da Promo Boxe Italia. L’evento prenderà il via alle 19.30, con l’apertura affidata al superwelter romagnolo Amin Boutartour, anch’egli del Team Ventura, che affronterà Ciro Romano.

Il clou della serata, trasmesso in diretta su Raisport dalle ore 22, sarà la sfida per il titolo italiano dei pesi welter tra Michele De Filippo e Antonio Licata, incontro che promette spettacolo e adrenalina.