“Non respirava” ma poi aggredisce l’infermiera nel piazzale dell’ospedale di Bozzolo

BOZZOLO – Pomeriggio concitato quello di ieri nel piazzale antistante l’ospedale di Bozzolo, dove un uomo di 75 anni, residente nel Mantovano, ha aggredito il personale sanitario intervenuto in suo soccorso.

Intorno alle 18, l’uomo ha contattato il 118, lamentando difficoltà respiratorie e richiedendo l’invio di un’ambulanza, vista l’assenza del Pronto soccorso presso la struttura. Sul posto è giunto il mezzo di emergenza in servizio presso l’ospedale, e l’infermiera ha iniziato le prime cure, misurando la pressione e chiedendo la tessera sanitaria per compilare la scheda d’intervento. A quel punto, il paziente ha dato in escandescenze, tentando di aggredire fisicamente i due sanitari e colpendo con un pugno alla spalla l’infermiera. Dopo l’episodio, si è alzato dal lettino e si è allontanato.

Il personale ha richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine, e sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri di Marcaria, che ha raccolto le testimonianze dell’equipaggio e ha successivamente rintracciato l’uomo, accompagnandolo per precauzione all’ospedale civile di Mantova.

L’infermiera si è recata all’ospedale di Casalmaggiore per accertamenti: fortunatamente, non ha riportato lesioni evidenti né giorni di prognosi. Il 75enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di percosse