Bozzolo, incendio di ramaglie vicino al magazzino comunale

BOZZOLO – Paura nel tardo pomeriggio di oggi in via Lombardia, dove una catasta di ramaglie e residui di potature ha improvvisamente preso fuoco nei pressi del magazzino comunale “Marcegaglia”.

Il timore principale era che le fiamme potessero coinvolgere il vicino capannone, ma il pronto intervento dei vigili del fuoco di Viadana ha evitato conseguenze più gravi, circoscrivendo il focolaio e mettendo in sicurezza la zona.

Secondo le prime ipotesi, l’incendio potrebbe essere stato causato da autocombustione, una reazione che può scatenarsi spontaneamente in presenza di calore e materiale vegetale secco.

Presente sul posto anche il sindaco Giuseppe Torchio, preoccupato per l’anomala situazione.

A titolo precauzionale, i pompieri hanno consigliato di posizionare una botte d’acqua nelle vicinanze e di verificare periodicamente la catasta, per evitare riaccensioni improvvise