RIVAROLO MANTOVANO – Nei giorni scorsi i Carabinieri di Bozzolo hanno arrestato un uomo di 54 anni, di origine marocchina e residente a Rivarolo Mantovano, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il provvedimento è scaturito dall’aggravamento della misura, dovuto alle reiterate violazioni commesse dal soggetto, tra cui un precedente arresto per evasione avvenuto il 7 novembre scorso. In quell’occasione, durante un controllo, i militari non lo avevano trovato in casa e avevano immediatamente avviato le ricerche. L’uomo era stato rintracciato poco dopo mentre camminava per le vie del paese, bloccato e portato in caserma. Arrestato in flagranza per evasione, era stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Viadana e successivamente il Tribunale di Mantova aveva convalidato l’arresto, ripristinando la misura dei domiciliari.
Il 54enne stava scontando la misura cautelare in relazione al tentato omicidio avvenuto nel dicembre 2023, sempre a Rivarolo Mantovano, quando aveva accoltellato il nipote 34enne e lo aveva inseguito in strada dopo averlo ferito.
Ora, a seguito delle nuove violazioni, l’uomo è stato nuovamente arrestato e, dopo le formalità di rito, trasferito presso la casa circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
















