BRESCIA – Tragedia nella mattinata di oggi, sulla linea ferroviaria Milano-Brescia, causando l’interruzione temporanea del traffico ferroviario e significativi disagi per i pendolari. Un uomo di 66 anni è morto dopo essere stato investito da un treno merci, in un incidente avvenuto pochi minuti prima delle 9 nel capoluogo bresciano.
L’episodio si è verificato lungo i binari che costeggiano via Violino di Sotto, nella zona del Villaggio Violino. A lanciare l’allarme e a tentare i primi soccorsi è stato il macchinista del convoglio, diretto a Busto Arsizio (Varese). Nonostante il rapido intervento di un’ambulanza e un’automedica del 118, purtroppo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Per permettere gli accertamenti necessari e i rilievi da parte delle autorità, la circolazione ferroviaria è stata immediatamente sospesa sul tratto della linea Milano-Verona compreso tra Brescia e Rovato. Questa interruzione ha inevitabilmente generato ritardi e modifiche al servizio, con ripercussioni sul trasporto passeggeri e merci.
Le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto sono state affidate alla Polizia Ferroviaria, che sta operando sul posto con il supporto dei Vigili del Fuoco. Sarà compito delle autorità stabilire le cause e le circostanze che hanno portato a questo tragico evento