MANTOVA – A partire da domenica 12 gennaio, il servizio di bus navetta Apam che collega i parcheggi scambiatori di Campo Canoa e piazzale Montelungo con il centro di Mantova sarà a pagamento nelle domeniche e nei giorni festivi. L’iniziativa è stata promossa su richiesta del Comune di Mantova per offrire una soluzione comoda ed economica a cittadini e turisti.
Il costo del biglietto sarà di un euro, con validità giornaliera, mentre l’uso del parcheggio rimarrà gratuito per gli utenti. Il pagamento del biglietto potrà essere effettuato esclusivamente a bordo del bus. “Questa iniziativa – spiegano da Apam – è parte di un più ampio impegno per promuovere una mobilità urbana più sostenibile, incentivando l’uso dei mezzi pubblici e migliorando l’accessibilità al centro città per cittadini e turisti”.
I bus navetta dai parcheggi scambiatori hanno trasportato mediamente, negli ultimi due anni, circa 350mila utenti all’anno. Il bus navetta da Campo Canoa era stato istituito nel 2016 con la gestione di Aster, alla quale dal 2020 è subentrata Apam. Sempre Apam ha attivato dal 1° maggio del 2018 il medesimo servizio da piazzale Montelungo.