MANTOVA – Da domani la navetta di Palazzo Te avrà orario continuato 7.00 – 21.00 come quella di Campo Canoa. Sarà un servizio comodissimo per chi lavora in città e per chi vuole accedere senza fatica al centro che semplificherà la vita a tanti pendolari.
“Sabato pomeriggio sono rimasto due ore nel parcheggio del Te a parlare con l’utenza e con gli autisti delle navette e con grande soddisfazione ho personalmente verificato che i bus sono quasi sempre pieni ed in alcuni momenti addirittura servirebbe più capienza .
Questo significa che stanno cambiando le abitudini di tanti utenti della città e stiamo centrando l’obiettivo di ridurre il traffico veicolare derivante dalla ricerca di parcheggi liberando anche stalli in posizioni più centrali”. Così l’assessore Jacopo Rebecchi sulla proprioa pagina facebook
Dal 1° gennaio 2020 ci saranno ulteriori novità: le due navette di Palazzo Te e Campo Canoa diventeranno una unica linea circolare gratuita che permetterà ai fruitori di entrambi i parcheggio scambiatori di raggiungere sia Piazza Sordello che via Calvi ed ai turisti di spostarsi da Palazzo Ducale al Te !! Sempre ad inizio 2020 entreranno in servizio sulla linea unificata nuovi minibus ecologici !