GONZAGA – “Fai vivere l’ambiente!” è il programma di iniziative ecologiche per la pulizia del territorio dai rifiuti abbandonati, realizzata dal Comune di Gonzaga in collaborazione con le associazioni e i cittadini volontari.
Il primo appuntamento è per sabato 2 marzo con Ciclamabile, iniziativa ecologica di pulizia della ciclabile Gonzaga-Bondeno (ore 14:30). I gruppi di volontari partiranno da Bondeno, in Corte Matilde, e da Gonzaga, in piazza Castello, e risaliranno la ciclabile alla ricerca di rifiuti abbandonati. Al termine, merenda presso la sede Scout. In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a sabato 16 marzo.
Sabato 6 aprile si svolgerà invece Palidambiente, attività di recupero dei rifiuti abbandonati negli spazi pubblici di Palidano (ore 14:30, al termine merenda a cura di Polisportiva Palidanese).
“Fai vivere l’ambiente” si svolge in collaborazione con il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, AGESCI di Gonzaga, Parrocchie di Gonzaga, Bondeno e Palidano, Polisportiva Palidanese, Protezione Civile di Suzzara, Circolo Laudato Si, Circolo LegAmbiente Siateparchi di Gonzaga/Moglia, Istituto Comprensivo di Gonzaga, Associazione Bunden in Piasa. L’Amministrazione comunale ringrazia le attività commerciali che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa. Info: Informagiovani, Viale Fiera Millenaria 64 0376 588290 / informagiovani.gonzaga@gmail.com