Cade dal tetto facendo un volo di 8 metri, muore 46enne di Viadana

PERSICO DOSIMO (CREMONA) – Tragedia sul lavoro questa mattina, poco dopo le 11, in un’azienda agricola di via 4 Novembre, dove un uomo è deceduto in seguito a una caduta dal tetto durante un sopralluogo tecnico. La vittima è Stefan Cristenel Craescu, 46 anni, di origine romena e residente a Viadana.

L’uomo stava effettuando una verifica preliminare per l’installazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura di una porcilaia. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe salito sul tetto tramite una scala, ritenendo la struttura sicura. Durante l’ispezione, avrebbe appoggiato il piede su un abbaino che ha ceduto, provocando una caduta di circa otto metri.

L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di un agricoltore, giunto sul posto per accompagnare Craescu in un secondo sopralluogo presso la propria azienda. Immediato l’intervento dei sanitari, che hanno tentato le manovre di rianimazione e trasportato l’uomo al pronto soccorso, dove le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito. Purtroppo, nonostante gli sforzi, è stato dichiarato il decesso poco dopo l’arrivo all’ospedale di Cremona.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Vescovato per i rilievi e i funzionari del servizio PSAL di ATS Val Padana di Cremona, che hanno avviato le indagini per accertare la dinamica dell’infortunio.