VIADANA – Tre su tre. I Caimani chiudono il ciclo di amichevoli precampionato sconfiggendo ieri allo stadio Zaffanella il CUS Torino, squadra universitaria di Serie A1.
Partita da incorniciare per i gialloneri, che mettono in campo un buon rugby e un’ottima difesa. Primo tempo chiuso in parità con due mete per parte con i gialloneri che vanno per la marcatura pesante con il metaman e veterano Antonio Denti. Nel secondo tempo tempo invece sono i Caimani a dettate il ritorno, dopo un primo momento di stallo con il consueto botta e risposta di giornata i gialloneri trovano il sorpasso con la doppietta del neo acquisto De Villiers che chiude ufficialmente i giochi sul 49 a 31. Per i Caimani sono tre risultati positivi su tre, ora la settimana di stop e poi il campionato di Serie A2.
“I ragazzi hanno messo ancora una volta in campo ciò che avevamo chiesto – esordisce coach Madero – l’intensità è aumentata anche in questa partita e oggi sono stati raggiunti i 30 minuti di gioco effettivo che avevamo richiesto in settimana. Sono molto contento di concludere questo ciclo con una performance come questa: abbiamo giocato tanto con palla in mano e abbiamo messo in campo un’ottima difesa, soprattutto giocando contro una squadra di una categoria superiore. Ora la pausa poi finalmente l’inizio del campionato!”