Calcio a 5 Serie A – Saviatesta Mantova da urlo all’esordio. Batte Pesaro 4-2

SALSOMAGGIORE TERME – Vittoria storica per il Saviatesta Mantova. La squadra di Frane Despotovic sbanca Salsomaggiore. I biancorossi hanno battuto 4-2 l’ItalService Pesaro.

Gara magistrale della squadra virgiliana: tripletta di Danicic, Hrkac l’uomo ovunque e un Savolainen impeccabile tra i pali. Il Mantova ha usato il fisico e il cuore per arginare la tecnica sopraffina dei vari Borruto, Cuzzolino e Marcelinho. Una gara equilibrata per tutti i 40′ di gioco. Dopo 7’ arriva il vantaggio del Saviatesta con una bomba da fuori di Danicic che non lascia scampa a Miarelli. Il capitano biancorosso si ripete al 14′ concludendo in rete un triangolo con Hrkac e Ganzetti. Passano 40′ e il Pesaro accorcia le distanze con una magia di Canal che prende in controtempo Savolainen. Si va al riposo sul 2-1 per i virgiliani e nella ripresa ancora Mantova protagonista. Prima però arriva il pari con Borruto dopo 2′ di gioco. Per il Mantova potrebbe essere una mazzata, ma la squadra di Despotovic si compatta ancora di più e chiude ogni pertugio. Il Pesaro è pericoloso da fuori. Prova qualche imbucata, ma non riesce a sfondare. Il Mantova prende coraggio e al 6′ ci pensa ancora lui, capitan Danicic, con una sassata da calcio di punizione. Il Pesaro è frastornato dalla fisicità del Mantova che non molla di un centimetro. I virgiliani pungono in contropiede e a 3′ dalla fine Suton lancia Hrkac che firma il poker biancorosso. Alla sirena braccia alzate per Rondelli e festa grande nello spogliatoio.

ITALSERVICE PESARO-SAVIATESTA MANTOVA 2-4 (1-2 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Salas, Honorio, Canal, Marcelinho, Antonioni, D’Ambrosio, Fortini, Borruto, Taborda, Cuzzolino, De Oliveira, Dionisi, Guennounna. All. Colini

SAVIATESTA MANTOVA: Savolainen, Danicic, Suton, Bueno, Hrkac, Carletti, Rondelli, Solosi, Gaspar, Gumeniuk, Ganzetti, Kuraja. All. Despotovic

MARCATORI: 7’23” p.t. Danicic (M), 14’12” Danicic (M), 14’55” Canal (P), 2’59” s.t. Borruto (P), 6’23” Danicic (M), 17’33” Hrkac (M)

AMMONITI: De Oliveira (P), Borruto (P), Honorio (P), Danicic (M), Salas (P), Bueno (M), Cuzzolino (P)

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Fabiano Maragno (Bologna) CRONO Stefano Mestieri (Finale Emilia)