Calcio a 5 Serie A2: domani al NeoLu il “Memorial Pasolini”

MANTOVA – I fratelli Pasolini saranno ricordati anche quest’anno durante l’undicesima edizione del Trofeo di calcio a 5 “Città di Mantova” in programma sabato 10 settembre al Neolù di Lunetta a partire dalle 15.30. L’allenamento congiunto sarà tra le squadre di Mantova (serie A2), Massa (serie A2) e Pistoia (serie A).

Il trofeo accompagna da sempre l’inizio ufficiale della stagione agonistica. Si tratta di un appuntamento che, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Mantova, è diventato una consolidata tradizione dello sport mantovano. Il torneo, sin dalla sua prima edizione, è dedicato ai fratelli Mauro, già consigliere comunale, e Gerry, grandi appassionati di sport e di calcio, entrambi prematuramente scomparsi.

La formula scelta nell’edizione 2022 è quella collaudata del triangolare, con il girone all’italiana. Tutte le squadre si affronteranno in tempi unici da 20 minuti e risulterà vincitore chi avrà totalizzato più punti durante i confronti. L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti.