Calcio – le partite di Serie C in onda anche su Sky

MANTOVA – Le gare del Mantova in diretta su Sky? Capiterà. L’annuncio arriva direttamente dalla Lega Pro.

Da mercoledì 9 dicembre le partite della Serie C saranno visibili in diretta, in modalità pay-per-view, anche su Sky. L’operazione consente agli appassionati di calcio di avere a disposizione un’ulteriore modalità per seguire le squadre di Lega Pro, che stanno riscuotendo un interesse crescente da parte del pubblico.

Si inizia domani con tre gare, alle ore 15: Avellino-Bisceglie, Fermana-Arezzo e Piacenza-Novara e si proseguirà lungo tutto l’arco del campionato.

“Sono orgoglioso che una realtà come Sky i- ha commentato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli – inizi la trasmissione in diretta dei match, è un riconoscimento chiaro e tangibile del valore del prodotto Serie C, che ha un peso in termini di tifosi e gode di un riconoscimento nel movimento calcistico italiano. È un risultato che non giunge a caso ma è frutto di una strategia di valorizzazione adottata da Lega Pro, che oggi segna una tappa importante. Abbiamo costruito un prodotto credibile, facendoci guidare dai valori e seguendo una strategia manageriale, che oggi il mercato ci riconosce”.

Il servizio di Sky sarà affiancato come di consueto dalla piattaforma Eleven Sports e dalla Rai che trasmette ogni lunedì sera un posticipo dei tre gironi.