MANTOVA – In attesa di capire se anche per tutti gli atleti verrà introdotto l’obbligo di vaccinazione, continuano ad aumentare i casi di positività nei gruppi squadra. Preoccupa la situazione in casa Giana Erminio, dove a seguito dei test rapidi effettuati dalla società, sono stati riscontrati 9 casi da Coronavirus. “I positivi, asintomatici – fa sapere la società meneghina – con lievi sintomi da raffreddamento, sono stati posti in isolamento come da vigente normativa sanitari”. A questo punto potrebbe essere seriamente a rischio la gara del 9 gennaio contro il Mantova, che nel frattempo monitora con attenzione la situazione.
Situazione ancora più critica a Trieste. La Triestina conta 18 casi, 11 dei quali calciatori e 7 facenti parte dello staff, tutti regolarmente vaccinati. In ossequio alle disposizioni dell’autorità sanitaria e del protocollo FIGC, tutti i tesserati sono stati posti in isolamento domiciliare. I calciatori negativi riprenderanno l’attività in forma individuale almeno fino al prossimo 2 gennaio, sottoponendosi a tampone molecolare ogni 48 ore.
Inoltre l’ASUGI (Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina) ritiene necessario sottoporre il gruppo squadra a un periodo di quarantena, prescrivendo inoltre il divieto di disputa della partita di campionato in programma il prossimo 9 gennaio.