Calcio Serie C – Il Mantova domani contro la corazzata Padova. Lauro: “Sfida tosta, ma i ragazzi sono pronti”

MANTOVA – Dopo la rinnovata fiducia d’inizio settimana a mister Lauro, il Mantova di appresta a vivere una domenica di calcio tutta in salita. Al “Martelli”, domani pomeriggio (ore 17.30) arriva il Padova. I biancoscudati, secondi in classifica arrivano dal successo importante contro l’Albinoleffe che ha permesso di riprendere la corsa dopo il ko di Salò. Per i virgiliani invece servirà un miracolo vero e proprio. Fuori De Cenco per infortunio (2 settimane di stop), Guccione e compagni vanno a caccia del secondo successo stagionale per sperare di abbandonare l’ultimo posto in classifica.

I numeri però sono tutti dalla parte del Padova. Un abisso se si guardano i gol fatti: 24 per i veneti 10 per i virgiliani. C’è equilibrio invece a livello difensivo: 11 reti subite per il Padova e 13 per il Mantova. Sul fronte formazione, in casa Mantova, ancora qualche dubbio sul modulo: 4-3-3 o 4-2-3-1. Sembrava scontato l’impiego di Paudice da inizio gara per sostituire De Cenco e invece Lauro potrebbe optare per Guccione, nella versione di “falso nove”.  Potrebbe partire dal 1′ anche l’ex Bucolo a caccia del secondo gettone da titolare in questa stagione.

Attesa per vedere quale sarà la risposta del pubblico mantovano a fronte di una situazione di classifica decisamente deficitaria. Dal Veneto fanno sapere che sono in arrivo più di 300 ultrà padovani.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here