MANTOVA – Dopo la rinnovata fiducia d’inizio settimana a mister Lauro, il Mantova di appresta a vivere una domenica di calcio tutta in salita. Al “Martelli”, domani pomeriggio (ore 17.30) arriva il Padova. I biancoscudati, secondi in classifica arrivano dal successo importante contro l’Albinoleffe che ha permesso di riprendere la corsa dopo il ko di Salò. Per i virgiliani invece servirà un miracolo vero e proprio. Fuori De Cenco per infortunio (2 settimane di stop), Guccione e compagni vanno a caccia del secondo successo stagionale per sperare di abbandonare l’ultimo posto in classifica.
I numeri però sono tutti dalla parte del Padova. Un abisso se si guardano i gol fatti: 24 per i veneti 10 per i virgiliani. C’è equilibrio invece a livello difensivo: 11 reti subite per il Padova e 13 per il Mantova. Sul fronte formazione, in casa Mantova, ancora qualche dubbio sul modulo: 4-3-3 o 4-2-3-1. Sembrava scontato l’impiego di Paudice da inizio gara per sostituire De Cenco e invece Lauro potrebbe optare per Guccione, nella versione di “falso nove”. Potrebbe partire dal 1′ anche l’ex Bucolo a caccia del secondo gettone da titolare in questa stagione.
Attesa per vedere quale sarà la risposta del pubblico mantovano a fronte di una situazione di classifica decisamente deficitaria. Dal Veneto fanno sapere che sono in arrivo più di 300 ultrà padovani.