MANTOVA – Quella di oggi per il Mantova è stata una giornata di vigilia. Allenamento pomeridiano in vista della sfida di domani sera a Gorgonzola contro la Giana Erminio. L’obiettivo del Mantova per questa sfida, è quello di dare continuità ai risultati ottenuti fino a questo momento che attualmente proiettano la squadra di Possanzini al secondo posto in classifica.
Una gara ricca d’insidie quella di domani sera. E’ la seconda a distanza di pochi giorni da quella disputata sabato contro la Pro Sesto e a ridosso del match con l’Albinoleffe. Il Mantova arriva alla sfida contro i meneghini con il vento in poppa e grande entusiasmo. Anche questa sera sarà nutrita la presenza di sostenitori virgiliani. Possanzini, rispetto alla sfida di sabato scorso potrebbe applicare turnover in tutte le zone del campo, fatta eccezione per alcuni ruoli. Non saranno comunque scelte facili, perchè tutti i giocatori hanno dato segnali incoraggianti in queste gare. Tenere fuori Maggioni e Fiori, per esempio, sarebbe davvero complicato, ma le alternative non mancano e potrebbero servire proprio domani per far rifiatare qualcuno. Chi non ci sarà sicuramente è Monachello. L’attaccante si è fermato dopo aver subito una botta al ginocchio operato. L’attaccante siciliano rimarrà in città a lavorare. Al suo posto giocherà quasi sicuramente Debenedetti, altro giovane che ha già dato ottimi segnali.
La sfida di domani sera come ha dichiarato ai quotidiani locali il dt Christian Botturi, deve servire per dare continuità di gioco e risultati. Questo sta a siginificare che il Mantova dovrà pensare escolusivamente a fare il suo sul campo, ma è innegabile che vista la posizione di classifica è lecito sperare in qualche passo falso delle attuali rivali. Domani si giocherà Virtus-Verona-Vicenza, sfida d’alta quota. Una delle due potrebbe cadere e il Mantova potrebbe approfittarne. Chissà quindi che quella di domani per i tifosi biancorossi, possa essere un’altra grande notte.