MANTOVA - Manca davvero poco. Il 24 aprile è ormai lontanissimo. Il Mantova è lanciatissimo verso la nuova stagione. Domani a Seregno contro il Sangiuliano inizia una nuova stagione. Un campionato che il Mantova vuole condurre in modo diverso rispetto alla passata stagione, con meno sofferenze.
"Era ora - commenta alla vigilia mister Nicola Corrent -. L'attesa è stata lunga. Non abbiamo giocato neanche la Coppa Italia, che è una partita importante e quindi c'era voglia di giocare una gara ufficiale, dopo tante amichevoli che hanno dato delle indicaizoni". Una squadra ancora in rodaggio con ampi margini di miglioramento: "Sono state amichevoli in cui ho visto buone cose altre meno, sia sul piano del gioco che caratteriale. Vedo comunque una squadra vogliosa che recepisce gli imput e sono contento". Debutto per il Mantova, ma anche per Corrent stesso: "Non ci avevo neanche pensato, ma è così. Tra allenamenti da preparare e lavoro sul campo, il tempo scorre. Sono consapevole che è la mia prima gara coi grandi e ho tanto entusiaqsmo".
Il Mantova affronta domani una squadra tosta con elementi importanti: "E' una neo promossa, ma ha degli elementi che mi sono piaciuti molto. Guardandola ha preso giocatori di categoria superiore, hanno qualità e giocano in modo propositivo. Hanno ottenuto un risultato importante lo scorso anno e quando vinci non lo fai mai per caso. Vincere non è mai facile, ma noi ci dobbiamo concentrare solo sulla nostra partita e giocare solo per vincere".