Calcio Serie C: Mantova, l’ultimo colpo è Pedone. Sei arrivi nella finestra invernale di mercato

MANTOVA – Nell’ultimo giorno di mercato il Mantova ha piazzato il colpo Alex Pedone. Centrocampista classe ‘94, Pedone è cresciuto nel settore giovanile del Milan, arriva in prestito dal Sangiuliano. Nel corso della sua carriera ha poi vestito le maglie di Carrarese, Pro Patria e Piacenza.

La società di viale Te ha deciso di non fermarsi a D’Orazio e Chiesa, annunciati nella giornata di ieri, regalando una nuova pedina in mezzo al campo a mister Corrent. Rinforzo necessario viste le assenze pesanti di De Francesco e Messori.

Per il Mantova, si chiude quindi un mercato importante che ha portato in riva al Mincio, gli attaccanti Bocalon e D’orazio, il difensore Padella, il centrocampista Fazzi, Pedone e il portiere Chiesa. Colpi in entrata, ma anche in uscita, in questo mercato. Il Mantova, infatti, ha salutato Ingegneri che si è accasato a titolo definitivo alla Viterbese e Paudice che è andato in prestito alla Recanatese, dopo aver rinnovato con il Mantova fino al 2025. Rinnovo anche per il giovane Fontana che rimarrà biancorosso anche lui fino al 2025. Rescissione invece per Pedrini.

Ora la palla passa al campo. Nuovi innesti per Corrent che ora avrà maggior scelta in ogni reparto con giocatori di categoria e di grande esperienza. Domani con la Pro Sesto subito un test attendibile.