MANTOVA – Non servono molte parole per presentare Giuseppe Galderisi, per tutti Nanu. Una carriera da giocatore importante con tante vittorie, tanti gol, la Nazionale e poi una lunga e navigata carriera da allenatore. Tante squadre prese in corsa, come adesso a Mantova. Lo scorso anno una parentesi sfortunata a Pesaro, durata pochi mesi e ora patron Setti, gli ha regalato una nuova possibilità. A Mantova, in una piazza affamata di calcio vero, affezionata alle sue bandiere e pronta a portare in gloria chi riuscirà a dare il massimo per la maglia biancorossa.
La fumata bianca nella sera di lunedì. Questa mattina intono alle 10.30 l’arrivo a Mantova, la firma sul contratto che lo legherà al club di viale Te fino a giugno, con la promessa reciproca di pensare alla prossima annata, ovviamente in caso di salvezza. Quello di Galderisi potrebbe essere un investimento per il futuro. Un tecnico che al Mantova può dare davvero tanta esperienza, quello che forse mancava. Ora le due gare con Pro Vercelli e Legnago e poi un mercato, in cui il Mantova sarà protagonista.
Coraggio e rispetto, sono queste le parole ripetute più di una volta nella conferenza stampa di presentazione di oggi al Martelli. Galderisi dovrà lavorare molto sulla testa dei giocatori, specialmente gli attaccanti. Sabato il primo impegno in casa della Pro Vercelli. Non sarà semplice, ma il Nanu in questi giorni di lavoro proverà a dare subito una scossa.