MANTOVA – Ora è ufficiale, finisce l’avventura di Emanuele Troise al Mantova. L’ex tecnico biancorosso ha trovato l’accordo per la risoluzione del contratto con il club di viale Te, con cui aveva ancora un anno di contratto.
“Mantova 1911 comunica di aver raggiunto in data odierna l’intesa per la risoluzione consensuale del rapporto professionale con l’allenatore Emanuele Troise, il collaboratore tecnico Francesco Satta e il preparatore atletico Alberto Olianas. La Società, nel ringraziare Emanuele Troise ed il suo staff, porge loro i migliori auguri per il proseguo della carriera”.
Troise lascia dopo una lunga stagione che il Mantova ha chiuso con una salvezza conquistata in largo anticipo e l’eliminazione dai play off al primo turno. Al termine del campionato era arrivata la conferma da parte dello staff dirigenziale biancorosso, oltre che del patron Maurizio Setti. Troise auspicava per la nuova stagione obiettivi importanti, ma la società, due settimane fa aveva annunciato un ridimensionamento.
Ora da viale Te si attende l’annuncio ufficiale di Maurizio Lauro. L’ex giocatore del Cesena, reduce da una positiva esperienza in serie D sulla panchina del Castelfidardo, guiderà il Mantova per la prossima stagione. Domani il futuro tecnico biancorosso dovrebbe arrivare in città per firmare il contratto. Ufficializzato il nuovo mister, si comincerà a parlare di calcio mercato. E il 12 luglio, di nuovo tutti in campo.