MANTOVA -Il girone d’andata è andato in archivio. Il Mantova ha chiuso al quartultimo posto con 21 punti. Questo il verdetto dopo il pareggio dello scorso week end in csaa del padova. Oggi al “Martelli” (inizio ore 14.30) si gioca la prima di ritorno. La squadra di Corrent affronta il Sangiuliano City. All’andata finì 4-2 per i meneghini. Fu la prima di tre sconfitte consecutive che iniziarono a mettere grossi dubbi sulla tenuta della squadra, che a fatica, tra alti e bassi si è ripresa nel tempo.
Avrà imparato la lezione il Mantova? Sicuramente sarà una gara differente rispetto a un girone fa. Il Mantova ga qualche certezza in più sul piano del gioco e vuole continuare questo progresso per chiudere bene il 2022, auspicando in un 2023 più fortunato. Sarà anche l’ultima gara del mercato di gennaio, dove il club virgiliano è chiamato a fare il suo per cercare di risollevare la squadra e portarla ai playoff, com’era stato promesso ad inizio stagione.
Intanto oggi è previsto un afflusso massiccio di ssotenitori biancoossi che hanno accolto l’iniziativa della società di viale Te che ha deciso di concere l’ingresso allo stadio gratuitamente. Erano 1220 i tagliandi richiesti fino alla serata di ieri e altri ne saranno consegnati oggi al Mantova Point sotto la tribuna. C’è tempo fino alle 13.00. Previsti quasi 3.000 spettatori.
Mantovauno seguirà come di consueto la gara: direttalive dalle 14.30, a seguire interviste e in serata dalle 19.30 gli highlights del match