MANTOVA – Continua a far discutere la gara dell’ultima giornata del campionato di Serie C Girone A Pergolettese-Triestina, finita sotto inchiesta per un presunto illecito a favore della formazione alabardata, che ha vinto la sfida con i cremaschi in rimonta nei minuti finali 2-1.A farne le spese il Piacenza, che è retrocesso in Serie D. Ma la formazione emiliana non molla e oggi ha chiesto ufficialmente il blocco dei play out, che dovrebbero iniziare sabato 6 maggio. Di seguito il comunicato del Piacenza:
“In merito ai recenti fatti di cronaca sul presunto illecito sportivo nella gara tra Pergolettese e Triestina, il Piacenza Calcio comunica di aver presentato istanza al Consiglio Direttivo di Lega Pro affinché provveda all’immediato rinvio delle gare di play out del Campionato di Serie C girone A in programma per sabato 06.05.2023. Nelle prossime ore verrà altresì depositato ricorso al Tribunale Federale Nazionale affinché accerti eventuali responsabilità e applichi le relative sanzioni, nonché sospenda in via cautelare la disputa dei play out di Serie C girone A.
La Società ritiene che sia di preliminare interesse per la collettività e per lo sport in generale fare chiarezza sulla vicenda. A beneficio delle stesse società coinvolte, e nel rispetto di chi opera e lavora nell’ambiente, la giustizia e la trasparenza devono anteporsi allo spettacolo. La Società ribadisce la propria fiducia negli organi di giustizia sportiva e confida in un pronto riscontro”.
FRONTE MANTOVA
Il Mantova nel frattempo si è chiuso dentro a Mantovanello per preparare la sfida con gli orobici in attesa di novità. Mandorlini spera di poter recuperare anche qualche giocatore, ancora acciaccato. Certo è una situazione complicata che potrebbe portare a qualche distrazione. Il tecnico ravennate insieme al suo staff cerca di tenere il gruppo compatto pensando solo alla partita che il Mantova è sicuro di giocare sabato alle 17 a Zanica. La conferma era arrivata alla società la scorsa settimana dalla Lega Pro, ma con la mossa odierna del Piacenza, si capirà nelle prossime ore se ci saranno ulteriori sviluppi (comunque difficili). Tra l’altro la Lega oggi ha comunicato le designazioni arbitrali. Albinoleffe-Mantova sarà diretta da Giuseppe Collu di Cagliari. Assistenti: Francesco Valente di Roma 2/Matteo Pressato di Latina. Quarto uomo: Mattia Caldera di Como.
PREVENDITA
Domani inoltre parte la prevendita per la gara di Zanica. Dagli ultras biancorossi l’appello a invadere l’Albinoleffe Stadium di Zanica per dare man forte a Guccione e compagni. Dalle ore 12 di domani fino alle ore 19.00 di venerdì 5 i biglietti saranno disponibili sul sito di vivaticket. Il giorno della gara i biglietti non saranno in vendita.