VILLAFRANCA – Riecco il Mantova. La formazione biancorossa è tornata al lavoro in vista della nuova stagione. Fino ai primi di agosto Guccione e compagni si alleneranno nelle strutture super attrezzate dell’Hotel Antares di Villafranca. Tante le novità, nonostante sia stato riconfermato buo0na parte del gruppo che lo scorso anno ha raggiunto i play off.
La novità principale, ovviamente è il mister. Come noto da quest’anno a guidare i biancorossi ci sarà Maurizio Lauro. Suo il compito di portare la squadra alla conquista della salvezza (obiettivo dichiarato dalla società), ma poi si sa nel calcio gli obiettivi possono cambiare, strada facendo. Tanti i giovani, alcuni dei quali provenienti dalla primavera del Verona, come Darrel, Bertini. Presente anche l’ultimo arrivato Pedrini. Unico assente, il difensore Silvestro, che raggiungerà la squadra domani. Buon impatto anche da parte di Paudice, che dovrà cercare di trovare subito confidenza con il gol.
In questi giorni si parlerà anche di mercato. In ritiro era presente anche il ds Alessandro Battisti. Come spiegato nell’intervista da mister Lauro, non manca poi molto per completare l’organico. Potrebbe essere questione di ore per l’annuncio di Pilati, mentre invece si valuteranno ancora diversi profili per gli inserimenti del regista e dell’attaccante. Così come non è da escludere che possano esserci delle uscite, come si era paventato qualche settimana fa. Il ritiro servirà anche per fare attente valutazioni sui giocatori a disposizione.
Presenti al seguito della squadra anche il presidente Ettore Masiello e il vice Gianluca Pecchini che hanno pranzato insieme alla squadra. I due prima del pranzo hanno voluto salutare il gruppo dei giocatori, chiedendo in primis rispetto e disciplina, fissando bene in mente gli obiettivi da raggiungere in questa stagione.
Domenica dovrebbe esserci la prima amichevole, probabilmente con un test in famiglia. La prossima settimana il Mantova dovrebbe conoscere anche le prossime avversarie che dovrebbero essere quelle del Girone A. Attesa anche per il sorteggio del primo turno di Coppa Italia, fissato per il 14 agosto .