Calcio Serie D – Mantova a valanga in casa della Sammaurese

Mantova Il Mantova di mister Brando non tradisce le attese e vince anche in trasferta in casa della Sammaurese. Finisce 5-2 per il Mantova. Una partita ricca di emozioni. Specialmente nella ripresa. E a spuntarla è il Mantova che domenica ospiterà al “Martelli” il Lentigione.

Primo tempo

Il Mantova biancorossi sbloccano il risultato al 21′ con un gol di Altinier, che spinge in rete un assist al bacio di Serbouti. Il Mantova gioca, la Sammaurese si difende e cerca il contropiede. a farsi più pericoloso è il Mantova che va vicino al raddoppio ben tre volte con dei tiri da buona distanza di Scotto, ma troppo facili per Grasso.  Un lungo preludio al gol di Guccione, che porta il Mantova ul 2-0. La rsisposta dei padroni di casa arriva al 42′ con un tiro di Scarponi bloccato a terra da Adorni.

Secondo tempo

La ripresa riprende con la spinta costante del Mantova, che dopo 3′ trova la terza marcatura con Scotto, servito da Serbouti, bravo a seguire l’azione imbastita da Giorgi. Il tempo di mettere la palla al centro che per i biancorossi è già tempo di esultare. Al 52′ angolo di Guccione e incornata di Altinier, che firma la sua doppietta. Tutto facile per il Mantova che però al 56′ subisce la rete di Costantini, abile nel sfruttare una disattenzione della retroguardia virgiliana. A rimettere i conti a posto ci pensa Guccione che a tu per tu con Grasso non fallisce. Anche per lui doppietta e grande festa. Il botta e risposta continua. La Sammaurese non si perde d’animo e con Noschese, si riporta sotto. il Mantova non si scompone e amministra fino allo scadere. Sulla sirena c’è spazio per un’ultima occasione, con Scotto che con tiro a giro di destro colpisce il palo.

Finisce 5-2 per il Mantova che va così a punteggio pieno.

Sammaurese: Grasso, Solla, Merciari (54′ Camaj), Brighi, Lisi (86′  Deniku), Lombardi, Santoni (65′ Nicoli), Scarponi, Pieri (65′ Diop), Noschese, Kamara (54′ Costantini). A disp.: Ramenghi, Deniku, Rosti, D’Angeli, Borghi. All.: Protti.

Mantova: Adorni; Serbouti (79′ Tosi), Aldrovandi, Carminati, Lisi; Valentini, Mazzotti (54′ D’Iglio), Giorgi (62′ Navas)); Guccione (87′ Pavan), Altinier (54′ Finocchio), Scotto. A disp.: Athanasiou, Venturini, Mascari, Marani, Pavan, Tosi. All.: Brando.

Arbitro: Roberto Lovison di Padova (assistenti: Dellasanta di Trieste e Tortolo di Basso Friuli)

Reti: 21′ e 52′ Altinier, 39′ e 60′ Guccione, 49′ Scotto, 56′ Costantini, 61′ Noschese

Note: ammoniti: Aldrovandi, Merciari, Kamara, D’Iglio, Guccione. Calci d’angolo: 2-7.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here