Campo Canoa, cinque proposte eno-gastronomiche per l’estate 2025

MANTOVA – Il Campo Canoa torna per il secondo anno ad essere l fulcro dell’estate mantovana fino al 14 settembre. Sono cinque le proposte di eventi eno-gastronomici, culturali e turistici presentati da associazioni di volontariato e privati che la Giunta comunale ha approvato nel programma degli eventi da fine giugno a metà settembre nell’area attrezzata in riva al lago.

IL PROGRAMMA
Si parte il 26/29 giugno e 3/6 luglio con festa dell’Unità città di Mantova, organizzata dal Pd cittadino; si proseguirà con Arcifesta 2025, la rassegna-contenitore proposta da Arci Mantova nelle date 10/13 – 17/20 – 24/27 luglio e 31 luglio/3 agosto 2025.

Dopo la pausa nelle settimane centrali di agosto la rassegna riprenderà con la seconda edizione di “VISTA LAGO” per la data 30/31 agosto, già realizzata con successo nel 2024, proposta dedicata alla musica live, con animazione e vendita di materiali musicale, curata con particolari attenzioni alla valorizzazione del luogo naturale ed in grado di attrarre un pubblico giovane e curioso, a cura di Green Studio.
Il 6 settembre è prevista l’iniziativa Syncronie Culturali – Goodbye Summer, evento musicale con DJ set, a cura del comitato organizzativo Syncronie culturalie.
La rassegna si chiuderà con “FIESTA LATINA” per la data 11/12/13/14 settembre, proposta da Green Studio, una proposta dedicata alla cultura della musica latina, dalla danza alla cucina, in grado di attrarre appassionati e curiosi caratterizzandosi per essere evento anche alle famiglie.

LA GESTIONE DELL’AREA
L’area, attrezzata a spese del Comune, sarà a disposizione gratuita degli organizzatori degli eventi che dovranno contribuire con una quota (250 euro più Iva) una quota a carico degli organizzatori di per la manutenzione e ripristino dell’area verde al termine delle manifestazioni, cui si aggiungerà la somma definita a consuntivo per il rimborso delle spese di acqua ed energia elettrica che saranno determinate puntualmente mediante registrazione dei consumi effettuati con rilevazione prima e dopo ogni manifestazione.