MANTOVA – Grande risultato della Canottieri Mincio che coglie un altro prestigioso successo nelle competizioni Fisdir, (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), al 2° campionato italiano di pallanuoto svoltosi ieri a Mestre, dopo gli importanti allori conseguiti nel del nuoto di fondo.
Dopo le qualificazioni del mattino i mantovani hanno avuto accesso alla finale per il 3° posto disputata contro Aloe Brescia.
Pur partendo in vantaggio con un “gol di rapina” di Dario Romani, i bresciani hanno fatto prevalere la loro miglior organizzazione di gioco e alla fine hanno trionfato per 11 a 2. La Canottieri tuttavia non si è mai data per vinta ed ha raddoppiato nel finale con una bella combinazione Minazioli / Romani ancora a segno, col portiere Andrea Barbi sempre in evidenza.
Per i mantovani, che si sono aggiudicti così il 4° posto, si è trattato di una esperienza eccezionale, al cospetto di compagini esperte, molto competitive e dall’ottimo gioco. Al termine Delfini Palermo si è aggiudicata il titolo italiano per la seconda volta consecutiva, battendo la Mestrina in un contesto davvero superlativo grazie all’ottima organizzazione dei padroni di casa di Polisportiva Terraglio e della rappresentanza nazionale di Fisdir che dopo la perfetta riuscita dell’evento, ha già calendarizzato altri eventi a livello nazionale di questa bellissima disciplina.